Il gruppo LCS è attivo dal 1989 c si propone al mercato italiano ed europeo come System Integrator per la fornitura di impianti di movimentazione e stoccaggio automatici, offrendo soluzioni chiavi in mano per l’automazione e la supply chain industriale.
Nelle sedi di Usmate Velate (MB) e Orbassano (TO) l’azienda progetta e sviluppa sistemi di stoccaggio automatico, di material handling e di automazione industriale.
LCS opera in svariati settori, dall’alimentare al farmaceutico, dal manifatturiero al tessile, dall’aeroportuale all’automotive.
Le soluzioni sono progettate su misura per le reali necessità del cliente. Per tutte le realizzazioni LCS utilizza software di proprietà per il controllo e la supervisione degli impianti.
LCS è partner esclusivo di Kardex MLGOG, azienda tedesca leader nella produzione di trasloelevatori e VanRiet, primaria azienda olandese che produce sistemi di smistamento veloce di colli.
MAGAZZINO AUTOMATICO
Il magazzino automatico è il cuore dell’ offerta di LCS e si occupa di realizzare o di rinnovare tecnologicamente: impianti di stoccaggio e movimentazione di pallet, box e cartoni, senza limitazioni tecnologiche, utilizzando sia trasloelevatori, che carriponte automatici.
LCS opera nei più diversi settori. dall’alimentare al farmaceutico, dal manifatturiero al tessile, dall’automotive al settore distributivo.
La sua produzione si basa su tre pilastri principali:
- la più elevata ed affidabile tecnologia meccanica dei trasloelevatori e dei trasportatori per la movimentazione e lo stoccaggio:
- lo sviluppo interno di tutto il sistema software dell’impianto personalizzato per ogni cliente;
- flessibilità ed adattabilità delle varie soluzioni.
Al fine di garantire il miglior risultato in termini di qualità e affidabilità delle proprie installazioni, LCS ha selezionato un gruppo di produttori di fiducia per la parte meccanica, con i quali collabora per la realizzazione dei suoi impianti di trasporto integrati.
Le realizzazioni sviluppate da LCS sono anche:
- sistemi di trasporto per pallet e cassoni
- sistemi di trasporto continui per pallet che prevedono l’utilizzo di conveyor, a rulli o a catena, tavoli sollevabili o rotanti, elevatori e navette
- sistemi di trasporto discontinui che utilizzano, invece, carrelli a guida automatica (LGV) o sistemi monorotaia.
SISTEMI DI TRASPORTO PER CASSETTE E SCATOLE
I sistemi di trasporto per cassette e scatole includono:
- fine linea di confezionamento con chiusura automatica dei cartoni, controllo peso /volume, etichettatura e termoretrazione;
- impianti di pallettizzazione e picking automatici con robot;
- sistemi di smistamento colli ad elevata prestazione (sorter).