• Home
  • News & Eventi
  • Global Summit
  • Ascolto, comprensione, risoluzione: così 4next solutions progetta e sviluppa soluzioni wms e mes altamente personalizzate

Ascolto, comprensione, risoluzione: così 4next solutions progetta e sviluppa soluzioni wms e mes altamente personalizzate

Migliorare l’efficienza del magazzino con una gestione semplice, efficace e intuitiva, nonché ammodernare l’automazione dell’intralogistica sono temi importanti per garantire la redditività e la competitività aziendale.

Al fine di fornire delle soluzioni software per l’industria (WMS e MES) all’avanguardia e su misura, in grado di far fronte alle innumerevoli sfide future entra a far parte del Gruppo LCS la nuova società “4Next Solutions”.

Le soluzioni software sviluppate da 4NEXT Solutions sono web-based e altamente personalizzate, progettate per aumentare l’efficienza dei processi aziendali e creare valore in breve tempo con costi contenuti, ottimizzando tutti i flussi informativi legati ai processi logistici e produttivi.

La ricetta di 4NEXT Solutions per fornire soluzioni di valore è semplice ed è basata su una metodologia costituita da 3 concetti cardine: “Ascolto, Comprensione, Risoluzione”. Una buona soluzione è, infatti, basata tanto su applicativi software e dispositivi hardware affidabili ed innovativi, quanto su un servizio pre e post-vendita efficace ed efficiente con uno sviluppo su misura, attento ad ogni necessità del cliente.

Questo processo genera valore step by step, passando per momenti di fondamentale importanza quali l’attenta raccolta delle esigenze e dei dati di progetto del cliente, l’analisi delle modalità di lavoro attuali e future, lo sviluppo personalizzato, fasi di test ad hoc, un’implementazione accurata, l’organizzazione di corsi di apprendimento ed affiancamento all’operatività e l’elaborazione di contratti di assistenza personalizzati.

“Digitalizzazione ed automazione sono ormai necessarie, ma devono essere accompagnate da un percorso di coinvolgimento e crescita del personale, a cui prestiamo particolare attenzione. Per questo motivo, adottiamo sempre un approccio consulenziale, mettendo a disposizione la nostra esperienza e competenza: non puntiamo a vendere a tutti costi “prodotti” e ci fermiamo, se noi per primi, non siamo convinti che l’automazione sia la soluzione che dia valore aggiunto al cliente”, commenta Roberta Giudici, CEO di 4Next Solutions.

Nascono così soluzioni WMS che permettono in maniera intuitiva di migliorare il controllo e il monitoraggio delle merci immagazzinate, ottimizzare le risorse, i percorsi e gli spazi e di eliminare i possibili errori che si possono commettere con la gestione cartacea, garantendo in ogni momento la tracciabilità e la rintracciabilità del materiale. Il magazzino si trasforma e diventa trasparente, indipendente dalle scelte individuali legate alla gestione operativa.

Rendere più efficiente la gestione dell’intero magazzino è ora più che mai possibile e semplice grazie a 4NEXT Solutions e all’esperienza consolidata pluridecennale del gruppo LCS.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google

Lascia un commento

venti + tredici =