La manutenzione preventiva degli impianti

Mantenere a livelli ottimali la funzionalità del magazzino automatico, garantire la corretta conservazione delle merci, prolungare il più possibile la durata dell’impianto ed evitare incidenti sul lavoro sono le principali prerogative degli interventi di manutenzione effettuati sugli impianti stessi.

In particolare, la manutenzione preventiva del magazzino è fondamentale per incrementarne la sicurezza e far sì che la sua operatività risulti costante nel tempo.

Ciascun impianto ha caratteristiche peculiari e necessita, quindi, di un piano di manutenzione ad hoc. LCS Group mette a disposizione dei propri clienti un Service personalizzato basato sull’integrazione di assistenza qualificata, monitoraggio delle performance e interventi di manutenzione preventiva e periodica.

servizio manutenzione magazzino

Manutenzione e Service

Tutti i nostri servizi hanno come obiettivo mantenere un elevato tenore di prestazioni dell’impianto. Un aspetto molto importante è quello legato alla gestione e alla manutenzione dei ricambi del magazzino, una tipologia di intervento incluso nel nostro Service, le cui finalità sono, nel dettaglio:

  • Evitare blocchi di impianto imprevisti,
  • Allontanare il più possibile il momento del revamping, 
  • Adeguare costantemente l’impianto alle nuove esigenze, 
  • Adempiere agli obblighi di legge esistenti.

Tornando invece alla manutenzione dei ricambi del magazzino, come eseguiamo, dunque, la relativa procedura? ebbene, prevediamo in questo senso diverse fasi di intervento:

  1. Redigiamo un piano di approvvigionamento per ovviare alla situazione di non reperibilità dei ricambi,
  2. Nel caso di un nuovo impianto, stiliamo un elenco ricambi suddiviso in classi di approvvigionamento, di cui viene stabilita la strategicità,
  3. Individuiamo forniture alternative per i ricambi obsoleti. 

In questo modo è possibile minimizzare rischio di fermo impianto, che avrebbe conseguenze negative sulla produttività. Il Service di LCS include altresì un programma ad hoc di:

  • Manutenzione elettromeccanica, 
  • Manutenzione software WMS, WCS e PLC, 
  • Assistenza software 
  • Manutenzione correttiva.

Come anticipato, poiché ogni magazzino ha caratteristiche a sé, LCS Group offre la possibilità di attivare un servizio di manutenzione personalizzato, in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti. Vediamo di cosa si tratta.

 

Standardizzazione del Service

Il contratto di manutenzione è altamente customizzato: ai nostri clienti viene offerto ciò di cui necessitano, nelle tempistiche stabilite, con reperibilità e servizio di pronto intervento 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

L’intervento può essere eseguito sia da remoto che sul campo, con contratti di assistenza configurati in base alle reali necessità del cliente. I tempi di intervento presso l’impianto, dalle 4 alle 24 ore, vengono garantiti secondo contratti personalizzati.

 

LCS e manutenzione del magazzino

Per garantire la funzionalità e la sicurezza del tuo magazzino automatico sul lungo periodo, affidati a un efficiente servizio di manutenzione preventiva programmata: contattaci senza impegno per ricevere ulteriori informazioni.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google

Lascia un commento

15 − tre =