Gruppo LCS. Lo sviluppo e il progresso partono dal magazzino

È l’automazione del magazzino la chiave di volta verso lo sviluppo ed il progresso sostenibili. Il Gruppo LCS di Usmate Velate in provincia di Monza offre concreti esempi di come l’investimento in automazione del magazzino consenta lo sviluppo intelligente di ogni comparto produttivo. Perché oggi il magazzino è parte integrante della fi liera produttiva.

Se un tempo il magazzino era considerato un luogo di puro transito della merce in entrata e uscita, oggi il warehousing è, oltre che una specifica branca tecnologica, un processo integrato in quello produttivo.

Ma per sviluppare il warehousing e portarlo all’interno del concetto produttivo, allinearlo alla sostenibilità, efficacia ed efficienza degli altri processi di produzione, servono professionisti collaudati ed esperti.

Ogni impresa ha obiettivi ed esigenze particolari. Ed è proprio nella customizzazione e nella estrema personalizzazione che il Gruppo LCS interviene a favore dei propri committenti.

L’ascolto degli obiettivi, l’analisi del mercato e dei disegni di crescita, l’estrema attenzione al ROI sono alcuni degli elementi che il Gruppo LCS antepone al progetto tecnologico e digitale che produrrà efficienza, aumento di produttività, sostenibilità ambientale e finanziaria.

Ma lasciamo parlare i fatti, attraverso tre progetti significativi per diversità di approccio, sostenibilità industriale, visione prospettica. In poche parole il Gruppo LCS all’opera.

Leggi tutti gli progetti pubblicati su Il Sole 24 Ore il 27 Gennaio 2018.

Growermetal – Un magazzino automatico per sostenere la crescita

Il magazzino automatico come strategia industriale. Il caso Ambrovit

Finder. Gestire l’efficienza con l’attenzione all’impatto ambientale e all’estetica

IL GRUPPO LCS

Da 27 anni LCS progetta, fornisce e installa chiavi in mano impianti industriali, magazzini automatici, sistemi di material handling, impianti elettrici e fluidici industriali.

Le realizzazioni LCS spaziano dal comparto alimentare all’industria manifatturiera, dalla distribuzione alla farmaceutica e trovano applicazione in ogni settore industriale che necessita di strutture logistiche ad alta qualità, efficienza e automazione.

LCS opera anche nell’handling aeroportuale e nella robotica. Tra i suoi clienti Artsana, Barilla, Fincantieri, Finder, Rolex, Silvano Chiapparoli Logistica, solo per citarne alcuni. Del Gruppo LCS fanno parte le società LCS Automation con sede a Torino e LCS Management Services.

Inoltre rappresenta in Italia la società tedesca Kardex M-log. AD di LCS Spa è Gianfranco Silipigni. La sede centrale è a Usmate Velate (MB)

Share on Facebook Share on Twitter Share on Google

Lascia un commento

uno × 1 =