4NEXT SOLUTIONS

Chi siamo e cosa facciamo

Ideiamo e sviluppiamo soluzioni software WMS personalizzate per la gestione di magazzini tradizionali, gestiti con terminali o tablet in radiofrequenza.

Forniamo soluzioni di valore grazie a una metodologia costituita da 4 concetti cardine: “Ascolto, Comprensione, Risoluzione, Assistenza”.

È così che, in breve tempo e con costi contenuti, trasformiamo il magazzino e i suoi processi.

4Next Solutions è la società del Gruppo LCS che si occupa di realizzare soluzioni software WMS (Warehouse Management System) web-based e altamente personalizzate, progettate per aumentare l’efficienza dei processi legati ai magazzini manuali. 

Il WMS – funzionalità e strumenti:

Il WMS (Warehouse Management System) è un sistema software che ha il compito di supportare la gestione operativa dei flussi informativi e fisici relativi al magazzino, dall’ingresso della merce fino alla preparazione delle spedizioni.

Gli strumenti e le tecnologie utilizzati sono i più vari e in funzione delle specifiche esigenze si stabilisce cosa sia necessario implementare: dal QR code al barcode, alla tecnologia RFID per passare poi da tutti i tipi di terminali fissi e/o portatili.

Funzionalità

Il nostro WMS è strutturato in due parti principali. Una parte consultabile da PC, con funzionalità di configurazione e monitoraggio, ed una parte consultabile dai terminali degli operatori con funzionalità operative.

PC

Terminali

Vantaggi e benefici

1 %
COSTI MOVIMENTAZIONE
1 %
PRODUTTIVITA' DEGLI OPERATORI
1 %
QUANTITA' COLLI PRELEVATI
1 %
ACCURATEZZA IN FASE DI PICKING
1 %
ACCURATEZZA INVENTARIALE
1 %
ABBATTIMENTO COSTI MAGAZZINO


Il Service

La standardizzazione del servizio non impatta sulla sartorialità del contratto di manutenzione. Al cliente viene offerto ciò che necessita e nelle tempistiche stabilite.

I tipi di intervento possono avvenire da remoto o sul campo. Le tempistiche di intervento presso l’impianto variano dalle 4 alle 24 ore e vengono garantiti secondo contratti personalizzati.

  • Chiamata o mail dal cliente
  • Gestione della richiesta
  • Messa in contatto con il tecnico idoneo
  • Assistenza ad oltranza / intervento on site
  • Realizzazione report di assistenza