LCS diventa solution partner di Omron Electronics

Si consolida il rapporto di collaborazione tra LCS e Omron per offrire sul mercato europeo soluzioni intralogistiche complete, affidabili e all’avanguardia

LCS e Omron consolidano il rapporto di collaborazione attraverso un accordo di partnership, in virtù del quale LCS diventa Omron Solution Partner e quindi uno degli integratori Omron di riferimento per le applicazioni di flotte di robotica mobile in ambito di produzione e intralogistica, in tutta Europa.

Una collaborazione proficua quella tra LCS e Omron, iniziata nel 2017 grazie all’avvio di un ambizioso progetto che ha visto l’implementazione di una flotta di 7 mobile robot Omron, perfettamente integrati grazie all’expertise di LCS nello sviluppo e nella configurazione software.

La soluzione realizzata ha determinato un netto miglioramento della gestione delle aree produttive e della movimentazione interna, con rilevanti benefici in termini di:

  • riduzione degli errori e dei tempi di fermo delle macchine;
  • operatività dell’impianto garantita 24/7;
  • rapporto uomo-macchina, con i mobile robot che svolgono le proprie attività a stretto contatto con il personale in movimento all’interno dell’intera area di lavoro;
  • flessibilità di layout per rispondere al meglio alle fluttuazioni della produzione dovute ad un mercato del prodotto dinamico e volatile

Tutto questo è stato possibile grazie alla costante collaborazione tra LCS e Omron e alla condivisione di informazioni e know-how.

Queste le parole di Gianfranco Silipigni, AD di LCS Group: “Insieme siamo riusciti a realizzare una soluzione unica, che coniuga meccanica, software e intelligenza artificiale in maniera integrata ed efficiente”.

L’accordo di partnership tra LCS e Omron è stato siglato con reciproca soddisfazione, riconoscendo il formale consolidamento del rapporto in essere come una grande opportunità. “Le applicazioni possibili con questa tecnologia garantiscono rilevanti vantaggi sia in termini operativi che competitivi, le potenzialità sono davvero considerevoli. Sono certo che il futuro abbia in serbo per LCS e Omron molti progetti ambiziosi e, grazie a questa partnership, saremo sempre pronti ad affrontarli al meglio”, commenta Silipigni.

LCS è Solution Partner di Omron Industrial Automation Europe
Accordo siglato e stretta di mano tra Gianfranco Silipigni,
AD di LCS Group e Luca Fraticelli, System Integrator Robotic Solution Manager di Omron

INFORMAZIONI SU LCS GROUP

LCS, da 30 anni progetta e realizza soluzioni chiavi in mano per magazzini automatici, automazione industriale, sistemi di movimentazione interna e di smistamento bagagli. Dalla consulenza allo sviluppo del Software modulare di gestione fino al service completo per il ciclo di vita con manutenzione preventiva, assistenza 24/7 e rinnovamenti tecnologici. Sempre al fianco del cliente per restituirgli il massimo valore con soluzioni affidabili e all’avanguardia dell’innovazione tecnologia.

INFORMAZIONI SU OMRON

Corporation è uno dei leader mondiali nel campo dell’automazione e il suo lavoro si basa sulla tecnologia chiave “Sensing & Control + Think“. Costituita nel 1933, Omron vanta circa 36.000 dipendenti in tutto il mondo e offre prodotti e servizi in oltre 110 paesi e regioni.

L’azienda opera in svariati settori, tra cui quelli dell’automazione industriale, della componentistica elettronica, dell’elettronica automobilistica, dei sistemi per infrastrutture sociali e delle soluzioni per l’assistenza sanitaria e l’ambiente.

Nel settore dell’automazione industriale, Omron supporta l’innovazione del comparto manifatturiero proponendo prodotti e tecnologie di automazione avanzate, nonché tramite un’assistenza capillare alla clientela, nell’intento di contribuire al miglioramento della società.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Google

Lascia un commento

quindici − 2 =