LCS Group: il tuo Partner per l’automazione della logistica

Il Gruppo LCS opera dal 1989 sul mercato italiano ed europeo come system integrator offrendo soluzioni integrate all’avanguardia per l’intralogistica e la logistica aeroportuale, l’automazione industriale, il software e la robotica. Da oltre 30 anni studia e progetta soluzioni personalizzate e affidabili che garantiscono il massimo valore al cliente.

Al fine di ottenere per ogni progetto la soluzione più adatta alle esigenze analizzate e condivise con il cliente, il Gruppo non opera come semplice fornitore, bensì come partner collaborativo e dinamico, mettendo a disposizione il proprio know-how maturato in oltre trent’anni di esperienza nel settore della logistica e dei magazzini automatici.

Gli impianti forniti sono basati sulla flessibilità dei moduli software di proprietà e sulla qualità della propria meccanica, ogni progetto infatti viene concepito in aderenza all’organizzazione dei processi del cliente.

Consapevole della rilevanza strategica dei processi coinvolti, nonché dell’impegno finanziario e organizzativo necessario alla realizzazione degli impianti, LCS Group fornisce ai propri clienti piena assistenza e coinvolgimento in ogni fase del progetto, dalla consulenza iniziale, alla progettazione e realizzazione, fino all’affiancamento durante lo start-up. Prendersi cura dell’intero ciclo di vita degli impianti è di fondamentale importanza per il Gruppo LCS e, in quest’ottica, l’assistenza tecnica e gli interventi di manutenzione sono sempre concordati insieme al cliente sulla base di accurate analisi di performance del sistema installato.

LCS SpA, capofila del Gruppo, viene affiancata da LCS Automation per le attività di automazione industriale in ambito automotive e da 4Next Solutions per soluzioni WMS dedicate ai magazzini tradizionali. Le sedi operative sono, rispettivamente, ad Usmate Velate (MB), a Rivalta di Torino (TO) e a Fino Mornasco (CO).

Nel 2020 LCS Group rafforza la propria presenza sul mercato nazionale ed estero acquisendo parte delle quote societarie di Samind, società specializzata nella produzione di meccaniche speciali nell’ambito dell’automazione industriale e di Manganorobot, azienda che offre servizi specializzati di programmazione robot e PLC in ambito automotive.

Le diverse aziende sono unite dalla medesima missione: integrare l’eccellenza lavorando al fianco del cliente. La miglior soluzione nasce da un progetto condiviso fin dall’inizio ed LCS crede fortemente in questo valore per poter progettare la migliore soluzione.

Articolo

Share on Facebook Share on Twitter Share on Google

Lascia un commento

2 × cinque =