Life Cycle Service
- Home
- Service e Revamping
- Life Cycle Service
Richiedi una consulenza
Download
Monitoraggio e manutenzione per mantenere l’efficienza dell’impianto e garantire un ambiente di lavoro ottimale e sicuro.
LCS si prende cura degli impianti, anche realizzati da terzi, seguendo ogni fase del loro ciclo di vita con soluzioni ad hoc per l’avviamento, l’assistenza, il monitoraggio delle performance e la manutenzione preventiva.
Assistenza personalizzata e interventi mirati
Ci occupiamo di magazzini automatici e impianti di material handling a 360 gradi, pianificando attentamente tanto le fasi di progettazione e realizzazione, quanto le fasi successive di avviamento, assistenza e manutenzione.
Forniamo assistenza qualificata durante lo start-up dell’impianto con training agli operatori per una rapida curva di apprendimento, supporto da remoto con reperibilità 24/7 e interventi di manutenzione on site secondo tempi concordati.
Contrastiamo l’usura e l’obsolescenza dei componenti, primaria causa di problemi di malfunzionamento degli impianti e di sicurezza per il personale addetto, allungando il ciclo di vita dell’impianto.
In particolare, offriamo un servizio di manutenzione elettromeccanica e di assistenza ai software che governano il sistema, personalizzandolo in base all’utilizzo e al funzionamento dell’impianto, con visite periodiche mensili, trimestrali o annuali.
In caso di guasto, garantiamo un servizio di reperibilità e di intervento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
I nostri tecnici sono organizzati per livelli di competenza, come i corrispondenti livelli di automazione, e per ognuno di essi è sempre disponibile un tecnico specializzato.
I tempi di intervento presso l’impianto, dalle 4 alle 24 ore, vengono garantiti secondo contratti personalizzati.
È altresì importante la gestione dei ricambi, con un’impostazione professionale che coniughi la percentuale di blocco impianto con il tempo di approvvigionamento del componente a rischio. Da un’attenta analisi, basata su esperienza pluriennale, LCS è in grado di fornire un piano di fornitura componenti che minimizzi il rischio di blocco.
Focus maintenance: il nostro metodo
Manutenzione elettromeccanica
Trasloelevatori, conveyors, sorter
Ricambi
Analisi, approvvigionamento e fornitura dei ricambi; verifica idoneità della lista ricambi, pianificazione della sostituzione
Manutenzione software
PLC, WCS, WMS, database, aggiornamento sistemi operativi e ambienti di sviluppo
Connessione telefonica per teleassistenza
Gestione di tutti gli impianti LCS da remoto con qualsiasi tipo di collegamento: VPN, PSTN, ISDN, Router, GSM/GPRS
Controlli di sicurezza
Verifica periodica dei circuiti di sicurezza elettromeccanica, controllo funi trasloelevatori, barriere di sicurezza, pulsanti di emergenza, cancelli di accesso
CE
Sorveglianza delle normative vigenti
Analisi degli interventi
Registrazione elettronica degli interventi tecnici effettuati e successiva analisi per evidenziare: ripetitività anomalie e malfunzionamenti, storico interventi, trend pluriennale
Analisi e verifica delle performance
Analisi delle performance attuali e confronto con quelle nominali
Richiedi una consulenza
Download
Case History
Insieme progettiamo e sviluppiamo la miglior soluzione in diversi settori