• Home
  • News & Eventi
  • Press
  • Voci del Territorio – Intervista a Gianfranco Silipigni Fondatore ed Executive Chairman del Gruppo LCS

Voci del Territorio – Intervista a Gianfranco Silipigni Fondatore ed Executive Chairman del Gruppo LCS

Il Gruppo LCS opera dal 1989 sul mercato italiano ed europeo come System Integrator, offrendo soluzioni hardware e software complete, integrate e all’avanguardia per logistica interna, aeroporti e automazione industriale.

Le realtà che compongono il gruppo sono:

  • LCS che si occupa di logistica integrata, tra cui la progettazione, realizzazione, manutenzione e rinnovamento di sistemi integrati hardware e software per logistica interna, automazione industriale e smistamento e riconciliazione bagagli
  • LCS Automation che si occupa di della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti per l’automazione industriale con forte specializzazione e particolare esperienza nel settore automotive
  • e 4NEXT Solutions che progetta e sviluppa soluzioni software altamente personalizzate, per aumentare l’efficienza dei processi aziendali e creare valore, e che ha realizzato applicativi specifici per la gestione e l’ottimizzazione dei flussi informativi legati ai processi logistici e produttivi.

Nel 2020 il Gruppo LCS ha acquisito delle quote societarie di S.A.M.Ind., società attiva nel campo della progettazione meccanica e nella costruzione di isole robotizzate e macchine speciali per controllo qualità e processi produttivi come macchine di fresatura, sbavatura metalli e plastiche, spalmatura, avvitatura, taglio a ultrasuoni, e ha stretto una partnership strategica con Manganorobot, azienda che dal 2006 offre servizi specializzati di programmazione robot e PLC in ambito automotive.

Diverse per settore di attività, le aziende parte di LCS Group sono accomunate dalla medesima missione: integrare l’eccellenza per offrire soluzioni innovative, affidabili e adatte alle esigenze analizzate e condivise con il cliente, restituendo il massimo valore aggiunto.

L’attenzione di LCS alla qualità è costante, sia per quanto riguarda le realizzazioni che i processi aziendali e organizzativi.

LCS è certificata ISO 9001:2015 e possiede l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (ai sensi del D.P.R. 207/2010) | SOA OS4. 

 

Share on Facebook Share on Twitter Share on Google

Lascia un commento

3 × due =