WMS: Il cervello del magazzino

Why a WMS?

Il WMS (Warehouse Management System) è un software che supporta la gestione di tutte le attività e operazioni svolte in magazzino e permette il monitoraggio in tempo reale della movimentazione dei prodotti, della loro posizione, della giacenza e della disponibilità residua. Affiancare dei sistemi automatici ad un WMS significa ottimizzare ulteriormente l’operatività del magazzino e dei suoi processi, migliorando al contempo la produttività del personale.

Con il software WMS è possibile ottimizzare le risorse, gli spazi di magazzino, velocizzare il lavoro, evitare errori e inefficienze che potrebbero verificarsi con la gestione cartacea ed assicurare un migliore livello di servizio al cliente finale. E’ essenziale per garantire puntualità, efficienza ed accuratezza, oltre che per ridurre i costi di gestione. Le nostre soluzioni si interfacciano direttamente con l’ERP aziendale, garantendo l’allineamento dei dati ed evitando attività non a valore aggiunto.

I software LCS sono intuitivi e semplici da utilizzare, prevedono soluzioni personalizzate e vengono costantemente implementati per offrire prestazioni di altissimo livello. E’ noto infatti che l’ottimizzazione dei costi e l’efficiente gestione del magazzino sono fattori distintivi, tanto quanto la puntualità e l’efficienza delle consegne.

Leggi l’articolo completo

Share on Facebook Share on Twitter Share on Google

Lascia un commento

15 − 15 =