Workshop magazzino automatico

Un gruppo strutturato che offre ai mercati tecnologia, innovazione, progettazione, esecuzione e servizi con la cura maniacale della perfezione tipica del programmatore

LCS Group è oggi una realtà di eccellenza grazie alla sua storia. La genesi d LCS l’ha portata a diventare un attore di rilievo nel mondo della logistica, del material handling e della creazione di software prcprietari.

Il claim aziendale ’you produce, we move’ è la sintesi di una missione e di una filosofia che ha forgiato l’azienda fin dalla sua origine.

LCS nasce nel mondo del software. Già 25 anni fa produceva programmi proprietari in esclusiva per una grande società nell’ambito del material handling. La precisone e l’accuratezza sono tratti distintivi di chi produce software destinati alla movimentazione automatica di oggetti.

Dunque la passione tecnologica e digitale ha presto dato corpo alla voglia, quasi bisogno, di progettare insieme al cliente non solo l’intelligenzà necessaria al movimento ma anche l’intera struttura che serve alla dinamica di un magazzino, piuttosto che di un sito produttivo o di un centro di smistamento o ancora di un complesso aeroportuale.

Ecco dunque LCS oggi. Un Gruppo strutturato che offre ai mercati tecnologia, innovazione, progettazione, esecuzione e servizi con la cura maniache della perfezione tipica del programmatore.

Impanti industriali, magazzini automatici e sistemi di material handling vengono realizzati attraverso un progetto meccanonico, elettrico e del software costantemente migliorati grazie allo sviluppo in sinergia tra le aziende del gruppo.

■ LCS SPA

La capogruppo funge da System integrator e progetta e sviluppa impianti di automazione industriale e sistemi di material handling chiavi in mano partendo da una situazione “green field“.

L’esperienza l’ha portata ad operare nei più diversi settori quali ad esempio l’alimentare, il farmaceutico, il manifatturiero, il tessile, l’automotive e il distributivo solo per citarne alcuni.

Per affrontare con successo complesse problematiche di logistica è necessaria un’elevata competenza nella progettazione e sviluppo di sistemi di movimentazione e stoccaggio automatici.

Per questo LCS realizza al suo interno tutto il software necessario alla gestione, supervisione e controllo degli impianti e del sistemi.

Pubblicato su Logistica Management
Share on Facebook Share on Twitter Share on Google

Lascia un commento

18 − quindici =