Eventi 2023 per una Logistica Efficiente

SMART FACTORY

28 Novembre 2023

Evento in presenza

Programma dell’evento e come partecipare

L’evento “Smart Factory” organizzato da Automation Tomorrow si terrà il 28 Novembre 2023 in presenza. 

Il programma dell’evento (h 9:00 – 16:00) prevede diversi interventi da parte di alcuni leader del mercato della Supply Chain, tra cui LCS. Illustreremo come automazione e digitalizzazione siano fondamentali per affrontare le sfide del mondo industriale.

L’obiettivo è ottimizzare i layout produttivi e la connettività tra macchine, impianti e movimentazioni intralogistiche al fine di incrementare flessibilità, efficienza, sicurezza e rapidità. Sempre più essenziale diventa quindi un’automazione smart connessa ed integrata.

Curiosi di conoscere di cosa parleremo?

SCOPRI DI PIU E ISCRIVITI

————————————————————

IL MAGAZZINO EVOLUTO

19 Ottobre 2023

Evento online

Programma dell’evento e come partecipare

L’evento “Il Magazzino Evoluto” organizzato da Logistica Management si terrà il 19 Ottobre 2023 in modalità webinar. 

Il programma dell’evento (h 14:30 – 17:00) prevede diversi interventi da parte di aziende fornitrici di soluzioni e servizi nell’ambito del logistica e dell’automazione industriale.

Il magazzino moderno diventa sempre più un nodo strategico per la creazione di valore all’interno delle aziende e simbolo di flessibilità, in quanto deve essere in grado di rispondere velocemente ai rapidi cambiamenti di mercato. Automazione e digitalizzazione sono le scelte strategicamente vincenti per poter fare ciò. 

In tale occasione, LCS presenterà un progetto di magazzino automatico realizzato per un importante cliente attivo nel settore 3PL.  

SCOPRI DI PIU E ISCRIVITI

————————————————————

E-COMMERCE, RETAIL e OMNICHANNEL

6 Luglio 2023

Evento online

Programma dell’evento e come partecipare

L’evento “E-commerce, retail e omnichannel” organizzato da Logistica Management si terrà il 6 Luglio 2023 in modalità webinar. 

Il programma dell’evento (h 14:30 – 17:00) prevede diversi interventi da parte di aziende fornitrici di soluzioni e servizi nell’ambito del commercio al dettaglio online e fisico.

Il magazzino, inserito in una logica omnichannel, diventa un elemento strategico per le aziende che devono necessariamente organizzare e integrare i flussi logistici adottando tecnologie, soluzioni di digitalizzazione e sistemi di automazione per mantenere gli obiettivi di efficienza, ottimizzazione dei processi e rapidità nelle consegne.

Nello specifico, LCS presenterà un progetto realizzato per un importante cliente attivo nell’Aftermarket automobilistico: un innovativo sistema automatizzato di trasporto cassette per ricambi auto all’interno di un magazzino multipiano. 

EVENTO CONCLUSO

————————————————————

IL MAGAZZINO DEL FUTURO

16 Marzo 2023

Evento in presenza

Programma dell’evento e come partecipare

L’evento “Il Magazzino del Futuro” organizzato da Logistica Efficiente si terrà il 16 Marzo 2023 in presenza presso Hotel Crowne Plaza Milan Linate – Via K. Adenauer 3 – 20097 San Donato Milanese (MI).

Il programma dell’evento (h 8:30-16:30) prevede diversi Speech e tavole rotonde con la collaborazione di aziende Leader nel mercato della Supply Chain come LCS.

Negli ultimi anni la logistica, soprattutto quella di magazzino, è stata caratterizzata da una forte spinta al cambiamento per adattarsi all’evoluzione dei sistemi produttivi e alle nuove richieste del mercato. Se da un lato i clienti diventano sempre più esigenti, dall’altro lato l’azienda ha necessità di ridurre i costi di gestione e di aumentare l’efficienza delle operazioni per migliorare la propria competitività.

Pertanto, è necessario che la logistica aziendale si evolva e si innovi continuamente, agendo sulle seguenti leve:

  • riorganizzazione degli spazi e delle strutture
  • revisione degli strumenti e delle attrezzature
  • riorganizzazione dei fornitori di servizi e dei metodi di lavoro

EVENTO CONCLUSO

 

Pagina in costante aggiornamento

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google

Lascia un commento

quindici + 14 =