Eventi 2023 per una Logistica Efficiente

E-COMMERCE, RETAIL e OMNICHANNEL

6 Luglio 2023

Evento online

Programma dell’evento e come partecipare

L’evento “E-commerce, retail e omnichannel” organizzato da Logistica Management si terrà il 6 Luglio 2023 in modalità webinar. 

Il programma dell’evento (h 14:30 – 17:00) prevede diversi interventi da parte di aziende fornitrici di soluzioni e servizi nell’ambito del commercio al dettaglio online e fisico.

Il magazzino, inserito in una logica omnichannel, diventa un elemento strategico per le aziende che devono necessariamente organizzare e integrare i flussi logistici adottando tecnologie, soluzioni di digitalizzazione e sistemi di automazione per mantenere gli obiettivi di efficienza, ottimizzazione dei processi e rapidità nelle consegne.

Nello specifico, LCS presenterà un progetto realizzato per un importante cliente attivo nell’Aftermarket automobilistico: un innovativo sistema automatizzato di trasporto cassette per ricambi auto all’interno di un magazzino multipiano. 

SCOPRI DI PIU E ISCRIVITI

————————————————————

IL MAGAZZINO DEL FUTURO

16 Marzo 2023

Evento in presenza

Programma dell’evento e come partecipare

L’evento “Il Magazzino del Futuro” organizzato da Logistica Efficiente si terrà il 16 Marzo 2023 in presenza presso Hotel Crowne Plaza Milan Linate – Via K. Adenauer 3 – 20097 San Donato Milanese (MI).

Il programma dell’evento (h 8:30-16:30) prevede diversi Speech e tavole rotonde con la collaborazione di aziende Leader nel mercato della Supply Chain come LCS.

Negli ultimi anni la logistica, soprattutto quella di magazzino, è stata caratterizzata da una forte spinta al cambiamento per adattarsi all’evoluzione dei sistemi produttivi e alle nuove richieste del mercato. Se da un lato i clienti diventano sempre più esigenti, dall’altro lato l’azienda ha necessità di ridurre i costi di gestione e di aumentare l’efficienza delle operazioni per migliorare la propria competitività.

Pertanto, è necessario che la logistica aziendale si evolva e si innovi continuamente, agendo sulle seguenti leve:

  • riorganizzazione degli spazi e delle strutture
  • revisione degli strumenti e delle attrezzature
  • riorganizzazione dei fornitori di servizi e dei metodi di lavoro

EVENTO CONCLUSO

 

Pagina in costante aggiornamento

Share on Facebook Share on Twitter Share on Google

Lascia un commento

14 − 7 =