LCS rinnova la sponsorizzazione con i Fun Buddies

LCS si lancia nel 2022 rinnovando la sponsorizzazione
con il team di paracadutismo sportivo Fun Buddies

LCS S.p.A., società del Gruppo LCS specializzata nel settore dell’automazione per l’intralogistica, ufficializza il rinnovo di sponsorizzazione a sostegno dei Fun Buddies per tutto l’anno 2022. Una sponsorizzazione siglata nel 2020 a sostegno della squadra dell’AS Flyinghetto, associazione sportiva attiva nell’ambito del paracadutismo indoor e outdoor.

Il brand LCS continuerà ad essere presente sulle tute degli atleti e su altri materiali previsti nell’ambito di eventi pre-competizione e allenamenti ufficiali. Nello specifico, LCS corrisponde il proprio sostegno all’AS Flyinghetto in vista della partecipazione, da parte della squadra “Fun Buddies”, a competizioni professionistiche nazionali ed internazionali.

A seguito delle partecipazioni ufficiali registrate nel 2021 e dopo aver fatto parte della squadra che ha stabilito il nuovo record italiano di Sequential Headdown, il team dei Fun Buddies è pronto a lanciarsi con entusiasmo nel nuovo anno con altre importanti sfide. Dagli allenamenti in preparazione alle gare, al Czech Indoor Open, Campionati Cechi Indoor di gennaio fino alla Coppa del Mondo Indoor, evento organizzato dalla Federazione Aeronautica e tante altre occasioni dove potranno spingersi sempre più in alto.

Accuratezza, precisione e controllo:
Le assonanze tra il paracadutismo e il mondo LCS

Dalle parole di Fabio Zucchini, Service & Revamping Manager di LCS S.p.A., fautore dell’iniziativa di sponsorizzazione e appassionato di skydiving commenta: “Non c’è nulla di improvvisato nel paracadutismo, prima di salire sull’aereo controlli che sia tutto in ordine, fai un briefing, parli con la tua squadra e ti coordini: è tutto molto organizzato. C’è uno spirito di squadra molto forte, c’è sinergia con tutti, non solo con la propria squadra ma anche con i componenti delle squadre avversarie. La sicurezza è una tematica fondamentale così come lo è il controllo preciso delle tempistiche. E così anche noi nel nostro lavoro facciamo attenzione ai dettagli: dai materiali, al controllo del tempo perché abbiamo delle scadenze ben precise, dalla pianificazione delle attività al forte spirito di squadra e collaborazione con i colleghi. L’aspetto più importante però che accomuna i due mondi è il fatto di dover trovare la miglior soluzione in tempi brevi, quindi rispondere in tempi rapidi a tutte le situazioni che si presentano”

Informazioni su AS Flyinghetto e Fun Buddies

L’AS Flyinghetto opera nel paracadutismo sportivo da 12 anni organizzando eventi Nazionali come gare amatoriali e Record Italiani Ufficiali, partecipando inoltre, tramite i suoi associati, ad eventi internazionali, gare nazionali ed internazionali.
Nato nell’ambito dell’AS Flyinghetto, il Team “Fun Buddies” è composto da Emanuele Bielli (Presidente dell’AS Flyinghetto), Dennis Broglia, Carlo Barni e Gabriele Grossi, 4 paracadutisti esperti, di cui 3 con la qualifica di Istruttore di Paracadutismo ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).
Insieme totalizzano più di 13mila lanci con il paracadute e più di 500 ore nel simulatore di Caduta Libera, la galleria del vento verticale.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Google

Lascia un commento

2 × due =