LCS spa

Chi siamo e cosa facciamo

LCS S.p.A. da 30 anni progetta, realizza, installa e cura la manutenzione di magazzini automatici e sistemi di material handling. 

La capogruppo realizza soluzioni software complete per magazzini automatici e impianti di movimentazione materiali. Al proprio interno infatti vengono sviluppati tutti i livelli del software che garantiscono il controllo e la gestione dei processi dal PLC al WCS, fino ad arrivare al WMS

Il LogiMHS (Material Handling System) è la soluzione modulare e scalabile per gestire e movimentazione tutti i materiali e tale soluzione viene adattata e personalizzata sulle più diverse esigenze progettuali dei clienti.

Soluzioni in pillole

Magazzini automatici con trasloelevatori e miniload

Analizzando i dati forniti dal cliente creiamo una soluzione su misura, che soddisfi tutte le necessità prestazionali, funzionali, tecnico-economiche.

Trasloelevatori per pallet e cassoni

Miniload per scatole e cassette

Sistemi per carichi pesanti

Sistemi di movimentazione automatica

Con il nostro Team di tecnici altamente qualificati sviluppiamo la soluzione ideale per l’automazione della movimentazione di materiali e prodotti, per l’industria e per l’e-commerce. Dal picking veloce, ai sistemi di pallettizzazioni e fine linea. 

AGV a guida ottica, magnetica o induttiva

LGV a guida laser

AIV e AMR (Mobile Robots a guida autonoma)

Robot cartesiani e antropomorfi

Soluzioni aeroportuali

Dal 1990, LCS progetta e realizza sistemi aeroportuali completi per l’handling di bagagli e cargo. 

L’azienda si occupa di ottimizzare la logistica aeroportuale per garantire che il bagaglio arrivi allo scalo di destinazione assieme al passeggero, migliorando la qualità del flusso dei bagagli, l’accuratezza del tracking e la supervisione del processo.

Ad oggi il 50% delle valigie in Italia è movimentato da applicativi software 100% LCS; infatti, LCS è presente con il proprio software in alcuni dei più importanti aeroporti italiani.

Service

LCS si occupa di tutte le fasi di vita di un impianto, prendendosi cura di ogni realizzazione, anche installata da terzi. La fase di start-up viene gestita con il training agli operatori con garanzia di assistenza da remoto 24/7. Vengono inoltre studiati i dati e le performance per programmare interventi di manutenzione preventiva.

Assistenza qualificata in fase di start-up impianto

Supporto da remoto con reperibilità 24/7

Interventi di manutenzione on site secondo tempi concordati

Ammodernamenti tecnologici degli impianti

LCS SpA ha costituito nel 2018 una business unit interamente dedicata a service e revamping. Pertanto è in grado di valutare la necessità di interventi di revamping, mirati all’ammodernamento elettromeccanico e software. 

In questo modo il ciclo di vita degli impianti viene esteso garantendo tempi di ROI ridotti e un considerevole risparmio rispetto ad una nuova installazione.

Meccanico

Elettrico

Software PLC

Software WMS

Marcatura CE