LCS vola alto con il team di paracadutismo sportivo fun buddies

SIGLATA LA SPONSORIZZAZIONE DA PARTE DI LCS S.P.A. A SOSTEGNO DELLA SQUADRA FUN BUDDIES PER LE PROSSIME COMPETIZIONI DI PARACADUTISMO INDOOR E OUTDOOR

LCS S.p.A., società del Gruppo LCS specializzata nel settore dell’automazione per l’intralogistica, ufficializza la sponsorizzazione dell’AS Flyinghetto, associazione sportiva attiva nell’ambito del paracadutismo indoor e outdoor.

Nello specifico, LCS corrisponde il proprio sostegno all’AS Flyinghetto in vista della partecipazione, da parte della squadra “Fun Buddies”, a competizioni professionistiche nazionali ed internazionali, tra cui la prossima Coppa del Mondo FAI di Indoor Skydiving. Quest’ultima è la competizione di massimo rilievo nel settore e vedrà la partecipazione per l’Italia di sole 2 squadre, tra cui i Fun Buddies identificati dal nickname “Italia 2”.

Il sodalizio con il team Fun Buddies vede il brand LCS presente sulle tute degli atleti e su diversi altri materiali previsti nell’ambito di eventi pre-competizione e allenamenti ufficiali, il primo dei quali si è tenuto nei giorni 05-06 settembre 2020 presso il Campo Volo di Reggio Emilia.

Gianfranco Silipigni, Founder & Executive Chairman di LCS Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver siglato questa sponsorship che ci porterà nei cieli di tutto il mondo. Accuratezza, precisione, controllo, spirito di squadra sono tratti distintivi del metodo di lavoro di LCS come lo sono del paracadutismo. Una sintonia perfetta che ci ricorda di avere sempre il coraggio di intraprendere nuove sfide con grande dinamismo, senza perdere mai di vista la meta”.

È questo lo spirito che muove LCS verso progetti ambiziosi in tutto il mondo e che ha accompagnato Emanuele Bielli e Gabriele Grossi, membri dei Fun Buddies, verso un nuovo record italiano di Paracadutismo Sportivo stabilito lo scorso 26 luglio insieme ad altri sette paracadutisti.

Fabio Zucchini, Service Manager – R&D di LCS S.p.A., fautore dell’iniziativa di sponsorizzazione e appassionato di skydiving commenta: “Mi sono avvicinato al paracadutismo nel 2018 e sin dal primo giorno ho notato un’incredibile, quanto inaspettata, assonanza con il nostro lavoro: prendi la migliore decisione in tempi rapidi, mantieni la concentrazione in tutte le situazioni, fai attenzione ai dettagli, pianifica scrupolosamente l’attività, trova la sincronia con i tuoi compagni, non perdere di vista il tempo, ascolta chi ha più esperienza, controlla e mantieni sempre i tuoi materiali/attrezzi, prepara sempre un piano di emergenza, ecc. È un’esperienza che consiglio perché è l’unico modo per rispondere alla domanda: chissà com’è attraversare una nuvola (senza stare su un mezzo di trasporto). Si guarda il cielo e la terra in modo completamente diverso”.

Informazioni su LCS Group                       
Da 30 anni il Gruppo LCS progetta, fornisce e installa chiavi in mano magazzini automatici, sistemi di material handling e impianti di automazione industriale.
LCS gestisce tutto il ciclo di vita di un impianto, dalla progettazione allo sviluppo del software modulare di gestione fino al service con manutenzione preventiva, assistenza 24/7 e rinnovamenti tecnologici. Sempre al fianco del cliente per restituirgli il massimo valore con soluzioni affidabili e all’avanguardia dell’innovazione tecnologia.
Le realizzazioni LCS spaziano dal comparto alimentare all’industria manifatturiera, dalla distribuzione alla farmaceutica e trovano applicazione in ogni settore che necessiti di strutture logistiche ad alta qualità, efficienza e automazione.

LCS SpA, capofila del Gruppo e specialista dell’intralogistica, viene affiancata da LCS Automation per le attività di automazione industriale in ambito automotive e da 4Next Solutions per soluzioni WMS dedicate ai magazzini tradizionali. Le sedi operative sono, rispettivamente, ad Usmate Velate (MB), a Rivalta di Torino (TO) e a Fino Mornasco (CO).

Informazioni su AS Flyinghetto e Fun Buddies
L’AS Flyinghetto opera nel paracadutismo sportivo da 12 anni organizzando eventi Nazionali come gare amatoriali e Record Italiani Ufficiali, partecipando inoltre, tramite i suoi associati, ad eventi internazionali, gare nazionali ed internazionali.
Nato nell’ambito dell’AS Flyinghetto, il Team “Fun Buddies” è composto da Emanuele Bielli (Presidente dell’AS Flyinghetto), Dennis Broglia, Carlo Barni e Gabriele Grossi, 4 paracadutisti esperti, di cui 3 con la qualifica di Istruttore di Paracadutismo ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile). Provenienti da precedenti esperienze di competizioni sia in ambito Nazionale che Internazionale, i componenti della squadra hanno deciso, qualche mese fa, di fondare il team per raggiungere insieme nuovi obiettivi, anche ambiziosi, ma sempre divertendosi come quattro amici, quattro “Fun Buddies”.
Insieme totalizzano più di 13mila lanci con il paracadute e più di 500 ore nel simulatore di Caduta Libera, la galleria del vento verticale.

Share on Facebook Share on Twitter Share on Google

Lascia un commento

5 + diciannove =